Ristorante con Specialità eno-gastronomiche del Trentino

L’Hotel Brusago vanta da decenni una rinomata e apprezzata cucina, conosciuta attraverso il suo Ristorante “L’Osteria dei Tòni” (aperto tutti i giorni a pranzo e a cena su prenotazione) che propone specialità eno-gastronomiche del Trentino.

Il Trentino risulta infatti terra davvero ricca di prodotti genuini di ogni tipo come formaggi, salumi, marmellate, miele, frutti, funghi, selvaggina e deliziosi vini provenienti dalla vicina Val di Cembra. Prelibatezze che potete trovare in tavola ogni giorno realizzate in sublimi ricette e gustosi piatti che da sempre deliziano ogni palato.

La nostra cucina è molto attenta ai prodotti della tradizione Trentina con ingredienti locali a Km 0, prodotti Biologici e inoltre vengono fatte e servite pietanze senza glutine. Di seguito una delle tante ricette tipiche:

La ricetta: “I Cappellacci ripieni alle verze” e luganega trentina al burro di erbette e Trentingrana
Ingredienti per 4 persone:
per la pasta
500 g farina 00
80g bianco d’uova
100g acqua
Poco sale e poco olio di oliva

Procedimento
Amalgamare il tutto riposando la massa per almeno 30 minuti. Tirare la pasta sottilmente, segnare con coppapasta da cm 7, mettere il ripieno nel centro “bagnare con pennello di acqua e ricoprire con altra pasta”. Togliere eventuali tracce di aria con una spazzola per farine, coppare e rigirare comprimendo come un cappello argentino.

Per il ripieno di verze
600g verze sane e pulite
50g olio extravergine
50g scalogno
5g aglio
1 foglia di alloro
100g salsicce nostrane di puro suino
1dl. Vino Chardonnay

Esecuzione
Sminuzzare le verze e sfriggerle in olio di oliva con scalogno aglio ed alloro. Bagnare con vino bianco, coprire con acqua immettendo le salsicce e cuocere a fuoco lento per 70 minuti. Aggiustare di sapore con sale e pepe.

Per il burro  alle erbe
Cuocere il burro fino al colore nocciola, spegnere con l’acqua di cottura dei cappellacci, aggiungere gli stessi ed emulsionarli, profumare con il trito di erbette del Trentingrana.

Presentazione
Adagiarvi nel centro i cappellacci, nappare con il burro emulsionato. Guarnire con erbette fritte. Macchiare i piatti con riduzione all’aceto di mele.


Il prezzo è comprensivo di trattamento in mezza pensione “Vital Wellness”

SERVIZI INCLUSI NELLA PENSIONE  “Vital Wellness”:

· Un’accoglienza familiare in un ambiente cordiale e genuino

· Deliziosa colazione a buffet dolce e salato comprendente l’angolo bio, con prodotti selezionati , l’angolo del pane, della frutta fresca, yogurt, marmellate, succhi, spremute fresche, dolci, affettati e formaggi misti, aperta dalle 8,00 alle 10,00 del mattino. Chi si sveglia più tardi può usufruire di una piccola colazione presso il bar dell’albergo, fino alle ore 12.00.

·  Angolo delle tisane nella Bio Spa.

· Cena servita al tavolo a 4 portate, dalle ore 19:30 alle 20.30 con scelta di 4 menu di cui uno a”Km zero”, gran buffet delle insalate, verdure cotte, tagliere dei formaggi, angolo del pane, frutta fresca e sciroppata. In estate, vengono impiegate le verdure del nostro orto.

· Nel menù serale è sempre presente una portata con materie prime di provenienza biologica.

· Menù per i più piccoli con portate studiate apposta per loro, su richiesta.

· Settimanalmente Cena a tema.

· Accesso gratuito alla nostra Bio Spa di 450 mq con piscina, numerose saune e 3 meravigliose sale relax. (Ai bambini fino ai 14 anni è consentita la permanenza in piscina esclusivamente fino alle ore 17.00)

· AREA WELLNESS ESTERNA con idromassaggio, sauna fieno, sauna finlandese e una favolosa casetta riscaldata con vista mozzafiato sulle montagne e il paesaggio circostante

· Accesso gratuito alla stanza del sale dell’Himalaya, molto conosciuta per i suoi benefici sul sistema respiratorio, problemi di ansia e stress.

· Morbido accappatoio, telo da sauna ed elegante cesto wellness a vostra disposizione direttamente in stanza. Cambio accappatoio settimanale, cambio telo sauna all’occorrenza.

· Giardino con vasca idromassaggio riscaldata aperta dalle ore 10:00 alle 20:00

· Eventuali ciabattine infradito per Wellness disponibili su richiesta presso la Reception al costo di Euro 5,00 il paio (nelle Junior Suite il servizio è incluso nel prezzo della stanza).

· Laghetto alpino con passeggiata lungolago accanto all’Hotel.

· Due volte alla settimana la nostra guida Davide, vi accompagnerà, con un piccolo contributo, a fare delle escursioni a piedi o in inverno con le ciaspole (minimo 4 persone).

· Utilizzo delle nostre mountain bike gratuito. Istruttore mountain bike e guida cicloturistica a disposizione in hotel.

· Utilizzo delle nostre ciaspole e bastoncini di Nordic Walking gratuito.

· Fornita biblioteca a disposizione durante il soggiorno.

· Convenzione con maneggio Dallapiccola Giuliano “Quarter Horses” a 5 minuti dall’albergo, per gite a cavallo o pony.

· In inverno tutti i giorni transfer privato dell’hotel, gratuito per le piste dell’Alpe Cermis o Alpe di Pampeago (minimo 6 persone).

· Ski room a disposizione dei nostri sciatori

· Animazione per bambini estiva e invernale a cura dell’APT dell’Altopiano di Pinè, programma a disposizione in hotel.

Cenone di Natale (la sera del 24 dicembre 2015) compreso nel prezzo.

Cenone di Capodanno con animazione, cabaret, e tanto divertimento per grandi e piccini, ad € 80,00 a persona da addizionare al soggiorno.

· Set Cortesia in stanza

· TV satellitare e canali SKY in stanza. (tutte)

· Parcheggio gratuito

· Accesso Internet Point nella Hall gratuito.

· Wireless gratuito disponibile nelle aree comune e in stanza

SERVIZI AGGIUNTIVI PER JUNIOR SUITE FILO’, FENG-SHUI E FAMILY INCLUSI NEL PREZZO:

· Ciabattine per Wellness a disposizione in ogni stanza

· Pensierino di benvenuto all’arrivo

SERVIZI AGGIUNTIVI PER JUNIOR SUITE FILODERBA E RAGGIODISOLE INCLUSI NEL PREZZO:

· Ciabattine per Wellness a disposizione in ogni stanza

· Pensierino di benvenuto all’arrivo

· Garage Coperto