standard-title Muse, il Museo delle Scienze

Muse, il Museo delle Scienze

Il Muse, nuovo Museo delle Scienze a Trento, in Trentino

Il giorno 26 Luglio 2013 si è inaugurato il nuovo Museo delle Scienze di Trento, struttura all’avanguardia in Trentino, firmata Renzo Piano. Il progetto è innovativo primariamente per le tecniche costruttive utilizzate: il Museo infatti è stato realizzato in bioarchitettura secondo i nostri stessi principi di sostenibilità ambientale.

Potrete trovarvi pannelli fotovoltaici e sonde geotermiche, un sistema degli impianti  centralizzato e meccanizzato, che fa uso di accorgimenti per il risparmio energetico come la cisterna per il recupero delle acque piovane utilizzate poi per i servizi igienici, l’irrigazione della serra, alimentare gli acquari e lo specchio d’acqua che circonda l’edificio.

Oltre alla bioarchitettura, il museo MUSE di Trento racchiude in sé meraviglie espositive tutte da scoprire! Ad esempio il fantastico percorso che dal ghiacciaio conduce fino alla foresta e poi alla serra tropicale, permettendo ai visitatori di conoscere la natura alpina, la storia delle nostre Dolomiti, i primi uomini sulle Alpi…insomma un vero e proprio viaggio di scoperta e conoscenza!

All’interno è inoltre possibile visitare diverse mostre tra cui quelle interattive delle scienze naturali, biologiche e dell’astronomia. Il museo Muse di Trento è contraddistinto dal marchio “Family” ed è ben attrezzato nel fornire servizi alle famiglie come diverse iniziative e attività ludico-educative, nonché spazi per lo svago di persone di ogni età! Posto nei pressi della pista ciclabile, il Museo è inoltre comodamente raggiungibile in bicicletta! MUSE: una realtà che vale la pena vedere dal vivo in Trentino!

ORARI DI APERTURA

Dal MARTEDì al VENERDÌ: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
SABATO, DOMENICA E FESTIVI: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

TARIFFE (potranno subire variazioni in occasione di eventi speciali o mostre contemporanee)
Intera 10 Euro
Ridotta 8 Euro
Tariffe particolari per Famiglie, Visite guidate e Scolaresche.
Gratuita per gli aventi diritto.

muse3muse1 muse2