Cosa vedere e cosa fare sull'Altopiano di Pinè?

Se ti stai chiedendo cosa vedere e cosa fare sull’Altopiano di Pinè, noi di Bio Hotel Brusago abbiamo qualche consiglio per te!

L’Altopiano di Pinè è un’ampia vallata a circa 1.000 metri di quota situata tra la Valle di Cembra e la Valsugana. Il paesaggio, qui, è morbido: non aspettarti particolari alture o pareti rocciose, ma orizzonti ondulati coperti da boschi o prati dedicati al pascolo di mucche e capre. I piccoli e numerosi borghi, salendo di quota, lasciano spazio alle malghe in cui si produce formaggio, burro e si preparano golose merende caserecce da gustare durante trekking e passeggiate.
I presepi, il pattinaggio sul lago ghiacciato e tanto divertimento sulla neve fanno sì che, anche in inverno, questa località del Trentino non perda mai il suo fascino.

Enogastronomia, natura, sport, relax: sull’Altopiano di Pinè ogni vacanza è su misura!

I laghi dell’Altopiano di Pinè

Protagonista dell’Altopiano di Pinè è sicuramente il Lago di Serraia. Questo specchio d’acqua si trova a circa 900 metri di altitudine e, durante l’estate, le sue sponde si popolano di amici, famiglie e coppie alla ricerca di una giornata di relax lontana dalla città: prendere il sole, pescare o fare un bel bagno sono le attività preferite dai turisti e degli stessi trentini.

Non perdere la passeggiata ad anello di 4km che collega questo specchio d’acqua al lago contiguo, detto “delle Piazze”: camminando attraverserai ambienti tra loro molto diversi, come canneti, boschi, prati e i tipici paesaggi agricoli della zona.
Il Lago di Serraia e quello delle Piazze non sono certamente gli unici della zona: nei pressi del nostro Bio Hotel Brusago troverai il lago delle Buse e, poco lontano, il laghetto delle Rane e il Laghestel.

 

Cosa fare in estate e in inverno?

Bio Hotel Brusago è il punto di partenza perfetto per vivere il territorio. Ci troviamo in un tranquillo paesino di montagna, vicino a tante attrazioni storiche e naturali. Raccontaci i tuoi interessi e sapremo consigliarti le migliori cose da fare. Ecco qui alcune proposte per l’estate e per l’inverno sull’Altopiano di Pinè